Home / Chi siamo / cosa facciamo:

 

Impianti antincendio

Gruppo Piemontese Antincendio, grazie alla propria organizzazione tecnico commerciale con il proprio staff di tecnici specializzati  è in grado di individuare, gestire e risolvere i rischi e le problematiche antincendio delle aziende attraverso una consulenza specifica, la progettazione e relativa installazione di tutte le tipologie di impianti antincendio di rilevazione e spegnimento.

IMPIANTO SPRINKLER
L’Impianto Sprinkler è forse il più diffuso impianto di spegnimento. E’ un sistema automatico di estinzione a pioggia ed  ha lo scopo di rilevare la presenza di un incendio e di estinguerlo nello stadio iniziale. Grazie a degli ugelli erogatori termosensibili, posizionati a livello del soffitto, che rilevano determinate temperature causate dall’incendio, permettono l’apertura e la fuoriuscita di acqua che consente un rapido controllo dell’incendio minimizzando i possibili danni.

IMPIANTO DI RILEVAZIONE INCENDI.
Rivelare un incendio nel minor tempo possibile e fornire segnalazioni ottiche e/o acustiche agli occupanti di un edificio costituisce lo scopo primario un  impianto di rilevazione incendio.
L’incendio può essere “scoperto” automaticamente da un rilevatore (automaticamente) ed in questo caso si parla di sistemi fissi automatici, oppure dall’uomo attraverso sistemi fissi di segnalazione manuale (manualmente).
Un Impianto di rilevazione automatica consente il favorire di un tempestivo esodo delle persone e di attivare i piani d’intervento e i sistemi di spegnimento. Esistono numerose tipologie di rilevatori d’incendio: sensibili al calore, fumo, gas, fiamma o una combinazione di più fattori.

CONTATTACI PER OGNI TUA RICHIESTA

CAPTCHA Image

 

Newsletters

* campi richiesti
CAPTCHA Image

Copyright © 2021 - GRUPPO PIEMONTESE ANTINCENDIO All rights reserved | credit | Privacy Policy - Cookie Policy